Settimana di visite gratuite
Riparte Open Week, l’iniziativa promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), che anche quest’anno offre una settimana di visite e controlli medici gratuite alle donne. La Giornata nazionale della salute della donna che cade ogni anno il 22 aprile, è nata con l’intento di diffondere l’informazione sui servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
Il Network dei bollini Rosa
Il 22 aprile, oltre 190 ospedali del Network Bollini Rosa che aderiscono all’iniziativa offriranno gratuitamente alle donne oltre 4.000 visite ed esami strumentali e saranno organizzati oltre 500 incontri per promuovere la prevenzione e la cura di patologie della donna.
Eventi, informazione e incontri
Nell’ambito di questa giornata dedicata alle donne e alla loro salute i comparti coinvolti saranno moltissimi, eventi informativi che riguarderanno campi di specialistica medica, dalle più comuni alle più complesse; in pratica 15 in tutto tra le più rilevanti: endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, diabetologia, dietologia e nutrizione, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, inoltre verrà trattato anche il comparto di sostegno alle donne vittime di violenza.
Come e dove trovare info sulla Settimana Rosa
Tutte le informazioni utili per le donne interessate ad usufruire dei servizi offerti nei giorni dedicati alla prevenzione gratuita sono reperibili sul sito ufficiale di Bollinirosa; dove sono pubblicati tutti i dettagli, come: su date, orari e modalità di prenotazione. Sul form della pagina è possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse e visualizzare cosi l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto nella propria zona di residenza. assistenza caldaie Beretta Milano
Insieme per la salute della donna e la sua tutela
Una settimana quindi di grande interesse, e fonte di incontro e confronti tra medicina e mondo femminile; l’occasione per molte donne di usufruire di visite e controlli che solitamente per ragioni di tempo o economiche vengono sempre rimandate. L’iniziativa comprende tutto il territorio Nazionale, alla quale hanno aderito 190 Ospedali