USEIT


USEIT, LA PRIMA PIATTAFORMA DI CONDIVISIONE DI BENI E SERVIZI PDF Stampa E-mail
Scritto da Marta Trotta   

USEIT, LA PRIMA PIATTAFORMA DI CONDIVISIONE DI BENI E SERVIZI


Useit è la nuova piattaforma di condivisione di beni, servizi, case o spazi fisici che rivoluziona il concetto di possesso in favore delle più sostenibili idee di uso e condivisione.

Roma, 30 gennaio 2014. Nasce useit (www.useit.it) la prima piattaforma di condivisione tra privati di beni, servizi, case o spazi fisici. useit rappresenta un modo diverso di interpretare il più ampio fenomeno della sharing economy, attraverso il noleggio tra privati per il maggiore utilizzo di beni e competenze, passando dal concetto di possesso a quello di reale utilizzo.

Su useit è possibile mettere a fattor comune il proprio tempo, beni e conoscenze (traendone un vantaggio economico diretto) e utilizzare beni e servizi altrui per il solo tempo realmente utile alle proprie necessità (risparmiando e conoscendo altri membri della community), riducendo contemporaneamente sprechi e impatto ambientale.

Tutti gli scambi sulla piattaforma, infatti, sono effettuati attraverso u-coin che possono essere guadagnati mettendo a prestito i propri beni e servizi oppure adottando comportamenti premiati dalla piattaforma stessa. Gli u-coin guadagnati possono essere anche venduti ad altri user, in modo da trasformare in euro quanto guadagnato noleggiando i propri beni.

Oltre che guadagnati e messi in vendita, gli u-coin possono anche essere acquistati sulla piattaforma.

Per facilitare la creazione di un rapporto fiduciario, useit fornisce una tutela sugli scambi che può crescere fino a 2.000 euro in relazione alla frequenza e alle modalità con cui gli utenti utilizzano la piattaforma.

(https://www.facebook.com/useit.it), su Vimeo (http://vimeo.com/useitit) e su Youtube (http://www.youtube.com/channel/UC6vgVX3nsB5pT1nOI51VSjg?feature=watch).

useit intende favorire la propria diffusione attraverso la partnership con comunità fisiche e virtuali che condividano il valore della condivisione e della sostenibilità. Le comunità che si affilieranno a useit potranno ottenere dei vantaggi sia per i propri iscritti che per l’attività delle comunità stesse.

useit è una start up creata da quattro soci con esperienze professionali variegate – dal management di impresa alla consulenza direzionale – cui si è associato un partner tecnologico per lo sviluppo informatico ed è stata finanziata da un fondo di venture capital.

Per informazioni

Marta Trotta – cell. 347 7241010

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www .useit.it