PRECARI TRASVERSALI di Giuseppe Guardascione
  A CURA DI GIUSEPPE GUARDASCIONE

Intervista Precari trasversali PDF Stampa E-mail
Scritto da giuseppe guardascione   

Aspettavamo da tempo la mobilitazione della CGIL per i precari...Finalmente al Pantehon c'è stato un presidio e quindi un primo passo che speriamo miri all'evoluzione del sindacato e alla discesa in prima linea a favore dei giovani e non più tanto giovani che vivona la condizione della precarietà.

Ascolta l'intervista di Precari Trasversali...

 
Generazione ad alta risoluzione PDF Stampa E-mail
Scritto da giuseppe guardascione   

Generazione ad alta risoluzione

Finalmente. Finalmente una conferenza ad alta risoluzione. Oltre alle solite persone che si battono per migliorare le condizioni degli atipici, aspiranti manager politici e inefficaci sindacalisti si vedono anche tutti coloro che sono praticamente coinvolti.

Gli interventi hanno chiarito per l’ennesima volta le difficoltà che i giovani e i non più tanto giovani, affrontano. Difficoltà che coinvolgono trasversalmente l’Italia, dalla Lombardia al Meridione, dai 20 ai 60 anni. L’intervento delucidatore del Professor De Nicola, oltre a dare una panoramica sugli atipici, ha sottolineato l’aspetto sociale e le previsioni catastrofiche per il futuro del nostro paese. Catastrofiche previsioni, già preannunciate, relativamente al Meridione, in un precedente rapporto dello SVIMEZ, il quale conclude affermando che il Mezzogiorno da area giovane e ricca di menti e braccia si trasformerà in un’area spopolata, anziana ed economicamente sempre più dipendente dal resto del paese.

Sono necessarie riforme!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4