MA ANCHE NO di Lucia Zabatta


NO CONGRESSO? NO VOTO PD! PDF Stampa E-mail
Scritto da Lucia Zabatta   

Dibattito PD:

NO CONGRESSO? NO VOTO PD!


di Lucia Zabatta (7 agosto 2013)

Estratto:

Questo PD per me è INVOTABILE!

Per cui, cari "ani", "oni", "ini", ecc., continuate pure a temporeggiare giocando con le regole, cercando di salvarvi "dal" congresso.
Ma sappiate che se si dovesse andare al voto senza averlo celebrato, io (e forse non solo io) questo PD non lo voto!

Se dal congresso uscirà un partito in cui possa ancora riconoscermi e di cui possa tornare a fidarmi, non so.

Me lo auguro. E mi batterò per questo.

Ma fintanto che non lo avrò verificato, io non firmo più cambiali in bianco.

Tantomeno a chi ha abbondantemente provato, al di là di ogni ragionevole dubbio, di non essere affidabile!

#sapevatelo #mobbasta

 

....e come diceva Totò....ogni limite ha la sua pazienza!

 

Ecco il testo integrale.

Leggi tutto...
 
CI VORREBBE "CUORE" PDF Stampa E-mail
Scritto da Lucia Zabatta   

CI VUOLE "CUORE"

 

Un paio di giorni fa intercetto l’annuncio del segretario nazionale “Domani le regole del congresso”. Ieri apro il sito di Repubblica e leggo “Epifani: congresso entro il 2013, primarie aperte”.

Il titolo rimanda a un video. Ascolto le dichiarazioni di Epifani. Parola più parola meno dice che sono tuttid’accordo a celebrare il congresso entro l’anno, ma “non stiamo a dare una data….vi rendete conto, se uno dicesse un giorno e poi magari dobbiamo spostare di una settimana….diventerebbe anche questo un problema….”. Poi prosegue dicendo che, sempre tutti, sono d’accordo a non legare i segretari provinciali e regionali al nome del segretario nazionale, ma “non abbiamo ancora discusso le modalità di svolgimento del congresso …. ” Primarie aperte? “Non abbiamo ancora discusso di cosa vuol dire aperte….ma per me certo, primarie aperte”.

Che cosa hanno deciso? Niente! Che vuol dire aperte? E chi lo sa.

Di che cosa hanno parlato? Boh….

E’ stato un anno pesante e il bisogno di riposo probabilmente abbassa anche la soglia della tolleranza e della pazienza, ma ammetto che l’unico neurone rimasto attivo è schizzato come una freccia riportandomi alla mente uno dei titoli più famosi di CUORE. “Dopo un giro di consultazioni, la nostra serena analisi HANNO LA FACCIA COME ….”

Ve lo ricordate CUORE, il settimanale di resistenza umana?

Chissà che avrebbe detto CUORE di questi balletti.

Leggi tutto...
 
Volontari alla Festa dell’Unità? …ma anche no… PDF Stampa E-mail
Scritto da Lucia Zabatta   

Volontari alla Festa dell’Unità? …ma anche no…

Torna l’estate e torna il tempo delle feste di partito, delle Feste Democratiche…..della Festa dell’Unità di Roma. Quella tradizione antica, appuntamento ormai atteso da cittadini e militanti, momento di incontro e confronto, occasione per stare insieme, discutere, riflettere, socializzare. Appuntamento di duro lavoro, per tanti volontari, con o senza tessera. Fatica affrontata con generosità e con orgoglio, l’orgoglio di chi sente di partecipare ad un progetto più grande, più importante.

L’orgoglio di chi dimostra, con il suo impegno e la sua abnegazione, che la partecipazione è un valore, che la politica si fa insieme, che il partito è di tutti e vive con il sostegno di tutti, che ogni contributo è importante, anche ripulire i tavoli, friggere patatine, arrostire salamelle. Che la democrazia costa, che per fare politica servono i soldi, che la buona politica si costruisce a partire da un finanziamento trasparente. Che la politica può essere libera se chiede poco a tanti, e non tanto a pochi.

Quest’anno pare, però, che ci sia qualche problema in più. Il malumore serpeggia tra i militanti. Alcuni chiedono l’autogestione, altri sono riottosi, riluttanti, chi chiede in cambio risorse per il proprio circolo, chi minaccia l’ammutinamento, chi semplicemente non si sente coinvolto. Il partito è in difficoltà, la riduzione dei finanziamenti mette a dura prova la tenuta della Federazione di Roma. Il richiamo alla responsabilità dovrebbe mobilitare. Ma né questo, né la soddisfazione della vittoria alle amministrative, placa il malcontento.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2