GIOVANI DEMOCRATICI
GIOVANI DEMOCRATICI PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide Imola   

I Giovani democratici sono l’organizzazione giovanile del Partito democratico e raccolgono iscritti dai 14 ai 29 anni.

Autonomi dal Partito democratico, si ispirano ai valori dell’uguaglianza, della libertà, della giustizia sociale e della laicità dello stato.

In questi anni hanno organizzato campagne per i diritti civili, contro la precarietà, per la remunerazione degli stage, per un trasparente finanziamento della politica.

In particolare sui temi del lavoro e della lotta alla precarietà abbiamo sviluppato numerose iniziative e campagne dando un contributo importante all’iniziativa dei movimenti giovanili e studenteschi sviluppatisi in questi anni a partire dal

movimento “Il nostro tempo è adesso”, dalla campagna Precarietà Zero e dalla conferenza Generazioni ad Alta Risoluzione.

Inoltre dalla proficua collaborazione con l’Associazione 20 maggio - Flessibilità Sicura, l’Associazione Lavoro & Welfare e con il Dipartimento Economia e Lavoro del PD, abbiamo contribuito ad elaborare e sono state presentate molte proposte

di Legge sia sul tema della precarietà, sugli stage e il praticantato, sullo statuto del lavoro autonomo, sulla revisione del “bonus precari” e sul Cuif, il Contratto Unico d’Inserimento Formativo.

Presenti in tutta Italia con più di cinquantamila iscritti, sono nelle scuole con la Federazione degli Studenti e nelle università con la Rete Universitaria Nazionale.

 

TUTTE LE NOTIZIE SU www.giovanidemocratici.net