GENERAZIONI AD ALTA RISOLUZIONE
.

COSA CAMBIARE DELLA RIFORMA "FORNERO" PDF Stampa E-mail
Scritto da 20 maggio   

 

RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO CONTINUA IL CONFRONTO

FRA IL DIPARTIMENTO ECONOMIA E LAVORO PD

E LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO PARTECIPATO

A GENERAZIONI AD ALTA RISOLUZIONE


L'11 aprile si è tenuto a Roma il secondo tavolo di confronto tra il Partito Democratico, con Emilio Gabaglio e le Associazioni che hanno partecipato alla Conferenza "Generazioni ad Alta risoluzione".

Un gruppo di lavoro ha lavorato alla redazione di alcuni emendamenti che riprendono le proposte condivise nella conferenza del 10 marzo e che verrano presentati e sostenuti dal PD per migliorare la Riforma del mercato del lavoro anche sulle parti di lotta alla precarietà, di tutela dei lavoratori atipici e professionisti e di estensione realmente universale degli ammortizzatori. La discussione è stata molto partecipata e interessante, mettendo in luce le principali necessità dei lavoratori precari e professionisti e le priorità su cui concentrare attenzione ed iniziativa a partire dalle aliquote, dai compensi e dagli ammortizzatori.

Gli emendamenti condivisi sono stati presentati, il 12 aprile, da Emilio Gabaglio ai Parlamentari impegnati nell'esame del provvedimento. 
Il giudizio è stato positivo rispetto alla comunanza di vedute sia rispetto all'aumento dell'aliquota per i parasubordinati che, secondo il PD, va vincolata all'introduzione di minimi di compenso non inferiori a quelli dei dipendenti di pari professionalità, all'aliquota delle partite iva iscritte alla gestione separata che va accomunata a quella degli altri lavoratori autonomi, all'estensione degli ammortizzatori sociali a tutti, ecc.

Di seguito potete scaricare le proposte emendative che sono state condivise dal Partito Democratico assieme alle 38 associazioni che hanno partecipato alla conferenza Generazioni ad Alta Risoluzione.

 

SCARICA LE PROPOSTE DI MODIFICA

DELLA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO

 
TAVOLO DI CONFRONTO PD-ASSOCIAZIONI PDF Stampa E-mail
Scritto da 20 maggio   

TAVOLO DI CONFRONTO 

PD - ASSOCIAZIONI GIOVANILI E PROFESSIONALI

L'11 aprile si terrà a Roma il secondo tavolo di confronto tra il Partito Democratico, con Stefano Fassina, Emilio Gabaglio e i rappresentanti dei gruppi parlamentari e le Associazioni che hanno partecipato alla Conferenza "Generazioni ad Alta risoluzione".

Un gruppo di lavoro ha lavorato alla redazione di alcuni emendamenti che riprendano le proposte condivise nella conferenza del 10 marzo e che verrano presentati e sostenuti dal PD per migliorare la Riforma del mercato del lavoro anche sulle parti di lotta alla precarietà, di tutela dei lavoratori atipici e professionisti e di estensione realmente universale degli ammortizzatori.

Di seguito potete scaricare le proposte emendative che verranno discusse nel tavolo dell'11 aprile.

 

Di seguito vi ricordiamo le associazioni che hanno partecipato alla Conferenza "Generazioni ad Alta Risoluzione" e che rappresentano oltre 200 mila giovani e precari.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3