Quando la liquidità diventa una necessità urgente

I finanziamenti per soddisfare diverse esigenze

I finanziamenti vengono richiesti dai alvoratori per attuare vari progetti: dall’acquisto di servizi e beni di consumo, come ad esempio: auto, elettrodomestici, arredamento, aoppure per interventi abitativi come ristrutturazione della casa, acquisto di box o di un’abitazione. Spesso un prestito viene richiesto per liberarsi di vari debiti. Le varie tipologie di prestito sono dedicate in particolare ai lavoratori dipendenti siano essi pubblici, statali o privati, ma anche ai pensionati. Le forme di prestito più note sono: Prestiti personali, Cessione del quinto, Prestiti con delega e Prestiti consolidamento debiti.

Perchè richiedere un prestito

Con un prestito è possibile disporre di una somma di denaro da utilizzare per realizzare tutti i progetti in modo facile e veloce, e soddisfare le proprie necessità o quelle della famiglia, scegliendo le condizioni più adatte ai propri bisogni; il lavoratore dipendente il pensionato, o chiunque sia in possesso di un’entrata mensile documentabile può ottenere il finanziamento di cui hai bisogno facilmente e in tempi brevi, anche se ha subito disguidi bancari, poiché esistono forme di prestito che vanno incontro anche a chi ha subito disguidi o protesti.

Come funzionano i prestiti

Per rimborsare un prestito è possibile concordare la restituzione del denaro ricevuto in modo semplice, ovvero con una trattenuta di importo fisso a cadenza mensile direttamente sullo stipendio o sulla pensione. L’importo della trattenuta, corrispondente alla rata stabilita, non deve mai essere superiore ad un quinto dello stipendio o della pensione, questo prestito è chiamato cessione del quinto, ma vi sono altre forme di finanziamento e oltretutto personalizzabili.

Estinguere tutti i debiti

Se per realizzare determinati progetti sono stati richiesti  vari finanziamenti contemporaneamente  e si sono sommate tante  rate ogni mese, con un prestito è possibile disporre di liquidità necessaria per onorare ogni pagamento con regolarità, ad esempio con un nuovo e unico prestito si possono  estinguere tutti gli altri finanziamenti in corso e avere la possibilità di gestire tutti i debiti con una sola rata al mese. Una delle banche italiane che offre tutto questo è: IBL Banca Spa Bari Ag. Credis Mutui & Prestiti Viale Orazio Flacco, 33, 70124 Bari BA, a fondo pagina trovate la mappa con le indicazioni di questo Istituto di Credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *