Birra: se bevuta con moderazione fa bene

La birra piace a tutti, o quasi, una birra fresca in estate è la bevanda perfetta, un must have senza tempo in fatto di bevande gradevoli, conosciuta fin dall’antichità ha come rivale in estate solo la coca cola; ma la birra non è solo buona, vari studi condotti hanno dimostrato che fa anche bene; ovvero ha effetti positivi sull’organismo, ma solo se consumata con moderazione; ma quali sono i benefici che questa “bionda” ci regala?

Pro e contro della birra

Forse non a caso esiste il detto: ” chi beve birra campa cent’anni”  un proverbio nato dalla saggezza popolare e che ha un fondamento, infatti la birra ha vari benefici e vari effetti positivi, berne qualche bicchiere durante la settimana fa bene, come tutte le cose però va assunta con moderazione; gli eccessi fanno sempre male di qualunque sostanza. Oltre che essere leggermente alcolica ( vi sono anche marche con gradazione forte) è molto calorica quindi produce un apporto di calorie che fanno ingrassare, per questo motivo non bisogna berne a dismisura.

I benefici del bere birra

Uno dei primi benefici da citare è che la birra favorisce il sonno, perché  contiene l’acido nicotinico e la  lattoflavina, due sostanze che conciliano il sonno. Ecco perché dopo aver bevuto una birra si inizia ad avere sonno. La birra è utile per sgonfiare i piedi e togliere la stanchezza, un pediluvio con birra fresca farà rinascere le vostre estremità. La birra ha una forte azione rilassante;  il consumo sempre moderato di birra aiuta a combattere lo stress e l’ansia; però non bisogna abusarne. La birra fa anche bene alla pelle, infatti contiene vitamine e antiossidanti che aiutano a eliminare le impurità e incentiva la rigenerazione. dei tessuti. La birra è uno dei trattamenti per il viso usato anche nelle spa proprio per queste sue proprietà. Inoltre allevia i disturbi della menopausa, fa bene ai reni, protegge il cuore, migliora la memoria, la vista, e la digestione. Molte persone producono la birra in casa con l‘attrezzatura per birra homebrew  un modo divertente di creare la magica bevanda con il gusto che più ci aggrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *