Salute: una casa in legno per tutelare il benessere

Il legno è un elemento naturale che ci fa vivere bene, oltre ad essere elemento per le costruzioni. Senza costruire una casa in legno, però è possibile creare un ambiente sano per il nostro benessere.

 Un pavimento di legno

Il parquet offre sensazioni stupende, è avvolgente, caldo, piacevole da calpestare e da vivere. Non c’è nessun altro pavimento che dia tanto piacere. Il pavimento in legno, però, costa abbastanza  ma si possono fare delle scelte meno nobili, ma comunque piacevoli. Al posto dei legni più pregiati si possono scegliere quelli meno importanti, ma pur sempre nobili. Al posto dei listoni (più cari visto che sono ricavati da un  taglio unico) si possono utilizzare i listoncini (più sottili, quindi meno costosi) oppure le tavolette per realizzare un pavimento a cassero o spina di pesce. In questo caso si spende un po’ meno di materia prima, ma aumenta il costo della mano d’opera, però, se ve la sentite potete tentare il lavoro da soli.

Le porte in legno

Le porte da interno in legno, oltre a rendere più calda la casa, danno un tocco d’eleganza in più. Per trovare ottime proposte a prezzi competitivi basta cercare dove acquistare porte interne a Roma e troverete veri professionisti al vostro servizio. Il legno è un materiale molto duttile quindi le porte interne potranno essere decorate, lisce, con le bugne, in legno naturale o tinto, laccate, lucide, opache. La scelta è dettata solo dall’ambiente che le accoglie.

Mobili in legno

Certo, comprare mobili nuovi in legno diventa una spesa abbastanza elevata, ma girando per i mercatini del riuso è possibile trovare tanti mobili in legno che, con un po’ di manodopera, diventeranno stupendi. Al legno si possono abbinare altri elementi naturali come  le stoffe, i prodotti impagliati e tutti quegli oggetti che non hanno nulla a che fare con prodotti chimici o sintetici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *